Riparazione e sostituzione cristalli

Una scheggiatura nel vetro di un veicolo può rappresentare un pericoloso rischio per automobilista e passeggeri. Soprattutto perché spesso i parabrezza sono dotati di sensori pioggia/luci e sensori/telecamere anticollisione. È sempre consigliato, quindi, rivolgersi a chi ripara abitualmente vetri auto o effettua il cambio con estrema professionalità su qualsiasi veicolo, in tempi rapidi e servendosi di tecnologie e materiali che soddisfano tutti gli standard qualitativi stabiliti dalle case madri.

Se il parabrezza della tua auto è scheggiato o il lunotto posteriore rotto, è opportuno che tu provveda repentinamente alla riparazione o alla sostituzione del vetro.

La Carrozzeria Carbognani, nota non solo nella zona di Quattro Castella, ma in tutta la provincia di Reggio Emilia, è specializzata nella sostituzione dei cristalli e, quando possibile, si occupa della riparazione del parabrezza senza sostituzione. La carrozzeria è stata, inoltre, accreditata come RapidGlass Point unica nella provincia di Reggio Emilia. Se desideri avere maggiori informazioni riguardanti il network di cui la Carrozzeria Carbognani fa parte, visita il sito www.rapidglass.it.

Riparazione-cristalli-auto-Quattro-Castella-Reggio-Emilia
Sostituzione-parabrezza-Quattro-Castella
Cambio-vetro-scheggiato-Reggio-Emilia
Riparazione-cristalli-auto

Cosa fare se si ha il parabrezza scheggiato?

Anche un piccolo sasso vagante può essere sufficiente a provocare seri danni. Per ridurre al minimo i problemi ed evitare i rischi, è essenziale rivolgersi subito a professionisti del settore. I rimedi possibili a un parabrezza scheggiato sono essenzialmente due, a seconda dell’entità del danno:

  1. la prima possibilità è quella di provvedere alla riparazione del vetro, prima che la crepa di espanda e che la riparazione non sia più possibile: i parabrezza si compongono di una lastra interna e una esterna, unite da una pellicola di materiale plastico. Una riparazione di un danno di diametro inferiore al centimetro, che interessa la lastra esterna, non richiede molto tempo e molto denaro: un compressore va ad aspirare l’aria dalla zona danneggiata, per poi iniettare una resina fluida a presa rapida che restituisce al vetro solidità e trasparenza;
  2. la seconda soluzione è la sostituzione dell’intero parabrezza: qualora il danno superi il centimetro di diametro, solitamente si provvede alla sostituzione del parabrezza. Questo tipo di intervento richiede tempistiche e costi superiori, in quanto dapprima si devono smontare tergicristallo, guarnizioni in gomma e paratie in plastica tra il cofano e il bordo inferiore del vetro, poi alla rimozione mediante un sistema di ventose del vecchio parabrezza.
Ripara-vetri-Quattro-Castella
Riparazione-vetri-auto-Reggio-Emilia
Oscuramento-vetri-auto

Applicazione pellicole per l’oscuramento

Desideri dare un tocco di classe alla tua auto oppure vuoi ridurre gli effetti dannosi dei raggi solari oppure ancora vuoi accrescere la tua privacy? La soluzione adeguata è rivolgersi a un’autofficina che provveda all’oscuramento dei vetri dell’auto. Naturalmente è necessario attenersi a quanto impone la legge e quindi non installare le pellicole sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori al fine di lasciare invariato il campo di visibilità utile al guidatore.

La Carrozzeria Carbognani, che opera per conto di numerosi clienti dislocati nella zona di Quattro Castella e nell’intera provincia di Reggio Emilia, oltre che occuparsi della riparazione e/o della sostituzione dei cristalli auto, è in grado di provvedere all’installazione di pellicole oscuranti.

Per saperne di più, contattaci!

Sostituzione-vetro-lunotto-rotto-Quattro-Castella
Cambio-lunotto-rotto-Reggio-Emilia
Accrescere-privacy