Montaggio e riparazione sensori di parcheggio

 

I sensori di parcheggio, ormai in dotazione a tutte le macchine moderne, sono utilissimi: un segnale acustico, che diventa sempre più insistente quando si ci avvicina all’ostacolo, segnala la vicinanza con le altre auto e ostacoli di qualsiasi tipo mentre si effettua una retromarcia o una manovra di parcheggio e protegge i paraurti delle auto.

I sistemi di assistenza alla guida sono ad oggi installati su tutte le tipologie di vettura, anche di classe media e utilitarie.

La tua auto è sprovvista di sensori di parcheggio anteriori e posteriori? Oppure li aveva di serie, ma non funzionano? La Carrozzeria Carbognani, che negli anni è diventata il punto di riferimento di un gran numero di automobilisti provenienti dalla zona di Bibbiano e da molti altri comuni della provincia di Reggio Emilia, è in grado di occuparsi della riparazione e del montaggio di sensori di parcheggio su qualsiasi tipologia di veicolo, garantendo la massima qualità a un ottimo prezzo.

Se vuoi conoscere il costo di questo tipo di intervento, passa a trovarci oppure contattaci!

Montaggio-sensori-di-parcheggio-Bibbiano-Reggio-Emilia
Prezzo-riparazione-sensori-non-funzionano-Bibbiano
Riparazione-sensori-posteriori-parcheggio-Reggio-Emilia
Inviare-informazione-al-controller

Come funzionano i sensori di parcheggio?

È sempre complicato, soprattutto nelle grandi città, trovare parcheggio e riuscire a fare manovra anche in piccoli spazi senza tamponare altre auto o altri ostacoli. Le case automobilistiche fronteggiare questo problema hanno realizzato dei sensori di parcheggio che, montati nella parte anteriore e posteriore delle auto, rendono più facile qualsiasi tipo di manovra.

Ma come funzionano questi sensori di parcheggio? Emettono delle onde ultrasoniche o elettromagnetiche capaci di intercettare l’ostacolo più vicino e di inviare l’informazione al controller (una scheda elettronica installata all’interno del veicolo), che elabora le informazioni ricevute e le trasmette a un altoparlante che emette toni intermittenti e/o fa accendere progressivamente dei led con intensità e frequenza variabile in relazione alla vicinanza all’ostacolo.

Ti chiedi se sia possibile montare oppure riparare i sensori di parcheggio? La risposta è affermativa! E la Carrozzeria Carbognani effettua interventi di montaggio e di riparazione a regola d’arte per conto di un’ampia clientela dislocata nella zona di Bibbiano e in tutta la provincia di Reggio Emilia.

Costo-montaggio-sensori-retromarcia-Bibbiano
Sensori-anteriori-montaggio-Reggio-Emilia
Toni-intermittenti